Missingno in R/B/G

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view post Posted on 27/12/2011, 22:54


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missingnofe0




Molti di voi che visitano quetsa pagina si staranno chiedendo cos'è missingno, che origini ha a cosa serve e che effetti ha.
Purtroppo una risposta certa non c'è:ma esistono molte teorie su cosa è:

-un bug
E' stato da sempre semplice dire che missingno fosse un bug perchè così si spiegerebbere gli strani effetti.
Ma è quasi da escludere perchè missingno ha uno sprite, mosse,statistiche...
-i resti di mew
Si ipotizza che mew sia stato cancellato e ciò che ne restava fosse diventato missingno.Impossibile perchè usando il gameshark o altre cose del genere è possibile catturarlo(oppure utilizzando il
mew trick)
-il cucciolo di kangaskhan
Nei primi giochi di pokemon sarebbe stato progettato un cucciolo di kangaskhan.Per motivi di memoria non si poteva tenere, ma non si è riusciuto a togliere e così è diventato missingno.Questa teoria sarebbe resa possibile dal fatto che spesso missingno si evolve in un kangaskhan.(anche se a me se si evolve, si evolveva in un rhydon(rhyhorn è il primo pokemon inserito nel videogioco).Questa teoria è un po' impossibile perchè come avrebbero ripetuto la cosa in oro?
-uno "scheletro"
Quando voi andate nell'erba e vedete un pokemon in realta il gioco ha prima mandato un missingno e poi gli da le caratteristiche del pokemon(statistiche,sprite,mosse ecc.).Quando noi,con codici o bug facciamo impazzire il gioco,questo ci manda la forma originale, senza cambiamenti.Questo metodo permette di risparmiare molto spazio nella cartuccia.Questo era necessario sia in oro che in blu,ma nelle generazioni successive non ce ne sarebbe stato bisogno.Questa teoria è l'unica creata da un programmatore.
-una specie di "scongiura crash"
Secondo ricerche svolte da The Ent.
l'origine di missingno sarebbe una reazione del gioco a un errore di salvataggio(vi ricordo che nel missingno trick in effetti un errore di salvataggio,quello dei pokemon che devono comparire nella riva dell'isola cannella). I Pokémon e le Uova sono formate da una stringa di numeri esadecimali lunga 80 Bytes, come nell'esempio qui sotto:
0924 7A71 2585 029F C7BF
D1FF FFFF FFFF FFFF 0202
CFE2 E6D9 D5E0 FF0F 1DE5
0000 BBA1 6BEE 388D 68EE
D355 78EE 2DA1 2BEE 52A1
06EE 14B9 70E6 2DA1 FDE6
D35E 87D1 0868 676E D35E
8711 D35E 8711 D35E 8711

Senza considerare le altre parti,quelle che ci interessano sono quella in blu,il checksum, e la parte che segue i quattro 0.il checksum è un che controlla se le altre parti,e soprattutto la parte finale,che contiene codificate le caratteristiche del pokemon,sono intatte. Quando il gioco visualizza un pokemon calcola il suo checksum.Se esso è uguale a 1DE5 il pokemon verrà mostrato in modo corretto,se il checksum è alterato verra mostrato un missingno o un bad egg(modifico leggermente la teoria che diceva che se il checksum è errato viene visualizzato un missingno se il pokemon è selvatico e un bad egg se il pokemon è nei box perchè e possibile trovare bad egg selvatici)Missingno e Uovo Peste sono stati previsti dai programmatori per scongiurare crash del gioco a causa di Pokémon danneggiati.Questa teoria ha preso in considerazione pokemon zaffiro/rubino/smeraldo.
-Una specie di "riempitivo"(placeholder)
questa è una teoria solo della terza e quarta generazione.
in rubino e zaffiro ci sono 655355 spazi .
missingno sarebbe quindi un placeholder(occupatore di spazio)che riempie gli spazi vuoti
CITAZIONE
su 655355 spazi 492 sono per i pokemon, 200 per gli strumenti, 64 per le bacche, 100 per le bilie, 7 in platino con le nuove forme, 28 per gli unown, 300-200 per le differenze di genere, 493+28 minisprites... ma restano comunque tantissimi spazi vuoti

Questa teoria potrebbe essere accreditata dalla scoperta di LucaPM : tramite calcolatori di pokemon si possono ottenere moltissimi missingno nella terza generazione.In più la teoria presuppone che i cosiddetti konarie(strumenti formati solo da ?) servino per riempire spazio.
TR rose pensa che questa sia la teoria giusta fin dalla 1° generazione.

Alcune persone inoltre pensano che le ultime tre teorie potrebbero essere tutte e tre vere insieme(effettivamente non si ostacolano a vicenda).Faccio un'osservazione sulla teoria dello scheletro.Noi riusciamo a vedere tramite l'old man glitch missingno perchè un suo hex è 80,che corrisponde ai due byte che segnano la fine del nome e perche molte lettere causano l'apparizione di missingno.Io allora penso che se veramente esiste una base per tutti i pokemon,che probabilità c'era di trovarla in questo modo,considerando che ci sono più di 100 pokemon simili a missingno, per la precisione 103, dei quali molti si possono trovare senza codici tramite il ditto trick(lo troviamo perchè un suo hex è 80,quindi se abbiamo un numero di lettere pari nel nome la 3°/5°/7° lettera (cioè quei due byte che vengono dopo la fine del nome e che dicono che il nome è finito)sarà 80, se no è molto probabile trovarlo perchè assegnato a molte lettere del missingno trick)
Una cosa certa è che la nintendo all'inizio non pensava che sarebbe stato possibile vedere e quindi non ha definito uno sprite ben preciso(è fatto di pixel,facilmente formabile dal gioco,e in più cambia dalla versione americana a quella italiana e cambia anche in giallo).A partire dalla terza generazione hanno quindi deciso di dargli un aspetto più "normale" e una descrizione nel pokedex.In quanto al cosiddetto UNKNOWN,io penso che non sia un missingno ma un pokemon beta(secondo alcune testimonianze se trasferito in diamante o perla diventa il pokemon n°389)

Si può quindi capire dalla presenza di uno sprite, di mosse che missingno è stato messo dai programmatori di pokemon.
A questo punto molti si chiederanno:ma perchè? e a cosa li serviva?

-Come dovreste sapere missingno moltiplica il 6° strumento delle liste.Questo effetto può essere utile ai programmatori per testare il gioco.
-Secondo la teoria dello scheletro questo pokemon è indispensabile per il gioco.

Ora guarderemo meglio le stranezze i bug le varie cose che riguardano missingno.

Come abbiamo già detto moltiplica il 6° strumento di tutte le liste mettendo alla fine del numero un 9 e prima uno strano simbolo(che cambia)Aumenta la quantita dello strumento di 128 e basta avvistare un missingno. per moltiplicare il 6° oggetto.
Danneggia il record della sala d'onore(hall of fame), mettendo al posto dei pokemon con cui avete combattuto o pokemon esistenti,(che probabilmente non avete nemmeno catturato) o strani pokeglitch come 3TRAINER POKE' oppure oltre che con nomi strani anche con tipi strani es.:ROCKET, pokemaniac...)
pokeblue01du7
In squadra la sua icona cambia a seconda di dove si è:
pokeblue02xx1
blu07
Se vado nelle info del pokemon vedo:
post7764411099460303ce
e
post7764411099463497fm
Come potete vedere è di tipo bird cioè uccello:ma il tipo uccello non esiste!Questo fa pensare che missingno sia stato creato prima di tutti gli altri pokemon.
Un'altra forma di missingno(molto simile alla prima) è quella che viene chiamata principalmente 'M o 'M block cercando di imitare il nome glitchato.blockstats
ha le stesse mosse e gli stessi tipi di missingo:le uniche differenze sono che viene trovato(all'isola ciambella) ai livelli o 80 o 0 e che se catturato viene scritto: 'M block is glowing(che significa che sta usando sky attack visto che la traduzione è:'m block sta brillando)e la lotta continua.se lo si ricattura si ottiene oltre a m'block un ditto che puo provocare glitch.
questa forma inoltre danneggia di più la hall of fame(il record della sala d'onore) e come la prima moltiplica il 6° oggetto.
Altra stranezza sono le statistiche sbilanciate che condivide con M'block:
Punti Salute: 33 (max 269)
Attacco: 136 (max 370)
Difesa: 0 (max 98)
Speciali: 6 (max 110)
Velocità: 29 (max 156)

Adesso parleremo dei metodi di cattura:Sono 3:
1.(versioni giapponesi e americane)trucco della riva di cinnabar island
2.mew trick (solo con giallo-yellow)
3.codici(con i codici si possono ottenere anche i pokeglitch)


1.Andate a smeraldopoli.Parlate con questo vecchiettopokeblue09yj3 e diteli NO vi mostrerà come si catturano i pokemon.
Andate all'isola cannella(cinnabaro island)e fate surf sulla riva destra.pokeblue10ht6
Prima o poi troverete missingno( e 'm block)insieme troverete pokemon con livello a più del 100 che sono determinati dalla 3° dalla 5° e dalla 7° del vostro nome.
per sapere i pokemon esatti che troverete guardate :
CITAZIONE
A: Golduck
B: Hypno
C: Golbat
D: Mewtwo
E: Snorlax
F: Magikarp
G: Missingno.
H: Missingno.
I: Muk
J: Missingno.
K: Kingler
L: Cloyster
M: Missingno. ('M)
N: Electrode
O: Clefable
P: Weezing
Q: Persian
R: Marowak
S: Missingno.
T: Haunter
U: Abra
V: Alakazam
W: Pidgeotto
X: Pidgeot
Y: Starmie
Z: Bulbasaur
a: Missingno.
b: Missingno.
c: Missingno.
d: Ponyta
e: Rapidash
f: Rattata
g: Raticate
h: Nidorino
i: Nidorina
j: Geodude
k: Porygon
l: Aerodactyl
m: Missingno.
n: Magnemite
o: Missingno.
p: Missingno.
q: Charmander
r: Squirtle
s: Charmeleon
t: Wartortle
u: Charizard
v: Missingno.
w: Missingno. (KABUTOPS FOSSIL)per saperne di più
x: Missingno. (AERODACTYL FOSSIL)di questi tre
y: Missingno. (GHOST)guardate qua
z: Oddish

credit: tr-rose
per sapere meglio come funziona questo trucco guardate questo articolo
2.guardatevi missingno nelle cartucce italiane.

3.vi dico un codice(versioni USA)
01B5D8CF
per i pokeglitch guardatevi(versioni USA)
codici pokeglitch

 
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Leopantani
view post Posted on 30/4/2012, 13:58




Il trucco del nonnetto funziona anche in rosso fuoco (o verde foglia)???
 
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Rampardos
view post Posted on 28/5/2012, 12:41




L' antico glitch, MissingNo, huh? È piuttosto famoso. Comunque, no, il vecchio non c'è in verde foglia e rosso fuoco. C'è chi crede che centri con l'obliterazione di Cannella
 
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Leopantani
view post Posted on 21/6/2012, 16:02




Accidenti... :piango:
 
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3 replies since 27/12/2011, 22:54   99 views
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